Terre dei presepi

Presepi

Terra di Presepi

Vi aspettano oltre 30 presepi esposti nella suggestiva cantina completamente interrata, nel vecchio frantoio e nel locale “coppaio” ancora integro.

Trattasi di vere e proprie realizzazioni artistiche  che inducano il visitatore non solo ad apprezzare la creatività e l’abilità dei costruttori ma anche soprattutto a riflettere sul vero significato del Presepe e dei valori di pace, di amore, di solidarietà e di giustizia che da esso ne scaturiscono; valori condivisi anche da quella civiltà contadina che il Museo delle attività agricole presente, vuol far conoscere alle nuove generazioni.

Un’occasione per meditare il Natale e conoscere tante realtà storiche e piccoli borghi nel cuore della Toscana. Più di centomila visitatori attesi in visita ai presepi attraverso le varie tappe nelle Terre di Presepi. Un percorso sull’asse Firenze-Pisa che corre lungo l’Arno tra luoghi incantevoli e paesaggi suggestivi.


Terre di Pisa è un nuovo brand di promozione e valorizzazione turistica di un territorio le cui destinazioni più conosciute sono, oltre a Pisa, le città di Volterra e San Miniato.


Newsletter